Cross Country

Cross Country

Marco Gober 7945

Per chi ama le sfide, le salite e le discese, sono moltissimi e di differente lunghezza e difficoltà i percorsi cross country in Trentino sull'alpe Cimbra a Folgaria Lavarone e Luserna, da affrontare con bici front/XC, che evitando il più possibile le strade asfaltate, si snodano tra distese boschive e prative di impareggiabile bellezza portando ad immergervi in ambientazioni e panorami molto diversi tra loro.

Per chi pratica questa disciplina il motto è "ogni giorno una nuova esplorazione e ogni giorno nuove scoperte". Scoperte legate alle particolarità storicheculturali ma anche gastronomiche nei bike chalet che si incontrano lungo i percorsi.

E se poi oltre a pedalare vi piace anche camminare, magari adottando la scarpa da bici idonea, i percorsi cross country permettono alla vostra anima di trekking biker di prendere vita: abbandonando lungo il percorso la bici con brevi tratti a piedi potrete visitare le Grandi Fortezze, gli antichi Mulini e Segherie, i Volti, l'Haus Von Prukk e tante altre testimonianze che la storia ha lasciato in questi luoghi.

E se il  percorso passa per il lago di Lavarone la sosta è obbligata per un tuffo nelle verdi acque di questo splendido lago alpino: il lago è bike friendly quindi oltre alle rastrelliere per le bici potrete noleggiare il kit spiaggia!

In alcuni tratti è possibile optare per il servizio bici bus e le seggiovie per le risalite.

Cross Country in Trentino sull'Alpe Cimbra a Folgaria, Lavarone e Luserna