alpecimbrabike
 
Eventi bike ok

Trentino bike

Amici e testate di settore parlano di noi, di Alpe Cimbra Bike, dei nostri percorsi, racconti di viaggi, curiosità..

#Alpecimbrabike

Riparte il Millegrobbe Challenge, tris culminante con la 100 Km dei Forti

100 km dei Forti – 1000Grobbe Bike Challenge dal 9 all’11 giugno a Lavarone (Tn). Lavarone Bike e Nosellari Bike saranno gli antipasti soft prima di affrontare 50 e 100 km.

L’itinerario classic della 100 Km dei Forti completerà il 1000Grobbe Bike Challenge e sarà la terza tappa del circuito Trentino Mtb.

Iscrizioni a quote agevolate anche per tutto il pacchetto entro il 30 aprile.

 

 

Bike Park Lavarone: downhill, pump track e fat bike in Alpe Cimbra by bicilive.it

Durante il weekend trascorso all’Alpe Cimbra all’inizio dell’estate abbiamo avuto modo di girare sui trail del Bike Park Lavarone e rilassarci poi sulle rive dell’omonimo lago. Eravamo partiti in sella alle nostre ebike per girare sugli sconfinati percorsi xc di questa magica zona del Trentino compresa tra Folgaria, Lavarone e Luserna ma siamo poi finiti a inforcare la bici da downhill e il casco integrale

La bicicletta è donna di Sara Franz

Eletta simbolo dell’emancipazione della donna già a fine ‘800, la bicicletta venne allora definita da Susan B. Anthony come “mezzo per dare alle donne la sensazione di libertà e di completa autonomia.” Era allora un’immagine senza ostacoli della libera femminilità.  

 

Luserna e dintorni in bici - by bikeitalia.it

C’è un ragazzino con la bici nuova, è alle stelle e non vede l’ora di usarla per la prima volta.

Quel ragazzino ha ormai 42 anni, ma la gioia del primo giorno con una bici nuova è speciale come da piccoli o quando si era veramente giovani. Quel ragazzino sono io e ho deciso di inaugurare la mia nuova bici in un posto dove non sono mai stato, ma che mi ricordasse i miei primi giri in mtb. Quindi penso all’Alpe Cimbra, dove 25 anni fa ho iniziato a pedalare.

 

StrongHER: una tre giorni di sport dedicata alle donne - by montagna.tv

Tutti (anzi, tutte) possono dedicarsi alle attività outdoor: trekking, mountain bike, arrampicata. E’ il messaggio che vuole dare StrongHER, un evento con al centro la donna per una tre giorni (22-23-24 luglio) dedicata allo sport, allo svago e al relax, cullati dalle bellezze e dall’offerta turistica dell’Alpe di Folgaria, Lavarone e Lusérn, voluto dall’Azienda di Promozione turistica dell’Alpe Cimbra.

 

"Secondo giorno di riding sui sentieri dell’Alpe Cimbra: ancora fortificazioni della Prima Guerra Mondiale, che ha segnato particolarmente questo territorio, e poi sentieri divertenti fino al Bike Park di Lavarone, dove Alice e Davide provano le discese.

Un angolo di Trentino davvero ideale se si desidera fare escursioni in Mtb, e ce ne sono per tutti i gusti, sia per gli esperti sia per chi è alle prime armi."

 

Arriviamo a Folgaria
Da alcune settimane era stato programmato questo viaggio verso l’Alpe Cimbra. Ed io e Davide eravamo entrambi molto curiosi di scoprire questo territorio per noi sconosciuto. Sognavo ad occhi aperti di pedalare circondata da infiniti prati costellati di fiori gialli, amaranto e azzurri e di sentire il profumo della montagna. Arrivati nel comprensorio dell’Alpe Cimbra, dopo alcuni tornanti, il mio sguardo si è subito perso verso l’orizzonte, su distese verdi e su grandi pascoli aperti.

 

Icona bici 1

 Bike Trail:
percorsi Gpx, Kml, Pdf

 

Icona mappa 1

 Mappa 3d:
vola sull'Alpe Cimbra