E-Bike 

e bikecicloturismo1

Ci sono tanti percorsi semplici, rilassanti e affrontabili da tutti... anche dai bikers in erba e altri in cui per affrontare le salite serve un po' di impegno. Il cicloturismo trentino sull'Alpe Cimbra diventa cicloescursionismo dove la scelta di un percorso non significa per forza arrivare fino in fondo, non avere un obiettivo di tempo massimo di percorrenza, ma dove prevale l'entusiasmo e la voglia di avventurarsi in sella alla bici per raggiungere più rapidamente che a piedi una certa meta, e condividere questa esperienza con un gruppo di amici o raccontargliela sui social.

La montagna non è solo la “cima“ ma è anche tutto ciò che la precede e circonda, e per conoscere e scoprire tutto questo consigliamo di partecipare alle uscite giornaliere organizzate da Alpe Cimbra Activity, i cui istruttori di mountain bike vi racconteranno la storia e le leggende di questi splendidi luoghi... e poi per essere più appagati, non solo nello spirito e nella mente ma soprattutto nella pancia, dedicare un po' di tempo alla scoperta delle prelibatezze gastronomiche nei Bike Chalet dell'Alpe Cimbra.

Se si vuole essere più tranquilli meglio scegliere itinerari lungo i quali il ritorno sia garantito da bici bus o nei quali la salita sia servita dalle seggiovie, che con la Trentino Guest Card sono gratuite!

All'interno della categoria "Family" abbiamo creato dei tour facili e adatti a tutti, anche con le bici attrezzate con il seggiolino. E se poi i vostri bambini desiderano diventare dei bravi bikers la cosa migliore è affidarli agli istruttori di Alpe Cimbra Activity.

Se non siete cosi allenati meglio optare per un'escursione con la E-bike: i noleggiatori dell'Alpe Cimbra vi daranno le spiegazioni necessarie per utilizzarla in maniera corretta e sicura. Grazie a queste biciclette potrete affrontare distanze molto più lunghe riducendo la fatica. Ma ricordatevi non sono un motorino!

SCOPRI DOVE NOLEGGIARE LE E-BIKE

E-Bike & Cicloturismo in Trentino sull'Alpe Cimbra a Folgaria, Lavarone e LusÉrn

Ti potrebbe interessare anche..

Tra i sentieri di Serrada in E-Bike!

La giornata è fresca, splende il sole e volete fare un bel giretto in E-Bike per l'Alpe Cimbra? Preparate il vostro pranzo al sacco e dirigetevi verso il percorso ad anello Serrada - Mousla. L'itinerario che abbiamo programmato per voi è molto semplice, può essere fatto in meno di 40…

Panorami e leggende in E-Bike nell'Oltresommo

Il modo migliore per passare una piacevole giornata in mezzo alla natura dell'Alpe Cimbra può essere quello di salire sulla propria E-Bike e intraprendere il tragitto che da San Sabastiano porta all'arroccato paesino di Tezzeli.

Icona bici 1

 Bike Trail:
percorsi Gpx, Kml, Pdf

 

Icona mappa 1

 Mappa 3d:
vola sull'Alpe Cimbra

 

Icona app1

 App Outdoor:
vivi il Trentino su mobile