Eventi Bike in Trentino sull'Alpe Cimbra

Vacca...nza in Bike

Vacca...nza in Bike

Il pacchetto family bike che ti permette di vivere delle emozionati ed appassionati esperienze a contatto con la natura dell’Alpe Cimbra.

PROGRAMMA

DOMENICA
Arrivo e sistemazione in Hotel. Alle ore 19.00 in compagnie delle guide di Activity, apericimbro presso il bike chalet LA CALKERA; verranno spiegati i percorsi e le attività che verranno svolte durante la vacanza.
Per i bambini laboratorio creativo.

LUNEDI’
Escursione a Lavarone: dopo aver preso la seggiovia Tablat si raggiungerà con un bella pedalata la fattoria didattica Sot Al croz dove tutti insieme si avrà la possibilità di visitare una vera stalla moderna; si potranno coccolare le mucche e fare un bel selfie in compagnia di Carolina la mucca mascotte della Fattoria.

MARTEDI’
Mattinata libera alla scoprta di Folgaria mentre nel pomeriggio , dalle 15:00 alle 17:00, un’appassionante Olimpiade genitori/figli nella splendida cornice della “Busa di Costa” nella bike area sempe in compagnia dei ragazzi di Activity.

MERCOLEDI’
Dopo essere arrivati a Passo Coe si parte in bici alla volta di Malga Piovernetta dove il Malgaro Fabio vi aspetta per preparare insieme la ricotta dell’Alpe, visitare un vero alpeggio e conoscere tutti i segreti per la preparazione del formaggio


E quando non siete impeganti nelle attività ecco delle indicazioni !

 T3A9788 FILEminimizer FILEminimizer

Lavarone
Ci sono molte cose da poter visitar a Lavarone paesino ricco di storia, cultura e bei paesaggi .
Dopo l’escursione in bici alla Fattoria Didattica Sot al Croz, esempio di stalla moderna gestita con amore e dedizione da Marisa e la sua famiglia, la giornata può continuare al tipico laghetto alpino a Lavarone Chiesa dove si può fare un tuffo rigenerante o una traversata in pedalò… Non siete ancora stanchi? Bèh a Lavarone, in località Villanova, potere poi spostarvi e vistare Forte Belvedere, tipico esempio di forte di osservazione della prima guerra mondiale completamente visitabile ed arricchito di istallazioni multimediali che vi riporteranno indietro nel tempo. Lavarone non è solo questo, per gli amanti della velocità e delle discese adrenaliniche c’è anche il Bike Park dove Alessio aspetta tutti i temerari.

Folgaria
Dopo una bella giornata passata a Lavarone oggi è la volta di Folgaria in attesa delle olimpiadi dei piccoli al pomeriggio. Per questa giornata abbiamo pensato ad una bella passeggiata per il centro di Folgaria dove tra botteghe storiche e negozi di artigianato potrete visitare la Chiesa parocchiale di S.Lorenzo nel centro del paese; per i più atletici invece la passeggiata può continuare alla Palestra nel verde, dove un percorso nel bosco dotato di attrezzi in legno vi permetterà di mantenere la forma fisica anche in vacanza. In alternativa un bel giro a Serrada alla ricerca di Fortunato De Pero e salita a piedi al Rifugio Finonchio per gustare un delizioso bike menù bilanciato e preparto con cura da Monica godendo del bel panorama.

Passo Coe
Passo Coe è la parte più alta dell’Altopiano che ospita l’Alpe Cimbra. Dopo l’interessante esperienza con il Malgaro Fabio si scende fino al laghetto artificiale dove potrete fare una bella passeggiata sulle sue per dirigervi poi a Base Tuono: base missilistica della guerra fredda dotata di missili Nike. Passo Coe però non è solo guerra ma anche e soprattutto tanta natura … Non si può fare a meno di visitare l’orto botanico gestito e curato dal museo della scienza di Rovereto dove la flora montana la fa da padrona. Dopo questo magnifico giro tutti a Fondo Grande a gustare il delizioso e unico Apericimbro preparato solo per noi da Alessio della Calckera, un brindisi e via verso Folgaria per gli ultimi saluti.

 

A partire da 118.00 euro (per persona 4 notti)

 

download

 

 

INFO 
APT Alpe Cimbra
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0464 724100
 

Icona bici 1

 Bike Trail:
percorsi Gpx, Kml, Pdf

 

Icona mappa 1

 Mappa 3d:
vola sull'Alpe Cimbra

 

Icona app1

 App Outdoor:
vivi il Trentino su mobile