alpecimbrabike
 
Eventi bike ok

Trentino bike

Scopri i percorsi nel Bike Park da fare in bici, mtb in Trentino

Rum Runner: la vostra prima discesa per iniziare a conoscere il Bike Park di Lavarone

Un tracciato adatto a tutti, grandi e piccoli, per provare l'emozione di scendere tra i boschi dell’Alpe CImbra in mountain bike

Se vi trovate al Bike Park di Lavarone e volete iniziare le vostre spericolate discese, il consiglio è quello di partire dalla pista Blu anche chiamata Rum Runner, questo tragitto è l'ideale per prendere confidenza con il terreno e la bicicletta, oltre che per testare il proprio coraggio sulle prime rampe e passerelle.

rum runner 1

Già dal primo tratto potrete decidere se cimentarvi in un piccolo salto di riscaldamento oppure procedere più cautamente lungo il sentiero che si inoltra nel primo boschetto: qui il terreno non è dei più insidiosi e dopo un bel tratto scosceso e un paio di curve in mezzo ai tronchi degli abeti potrete sperimentare le prime passerelle in legno tra le radici degli alberi. In questo tratto prenderete una discreta velocità ma l'ampiezza del sentiero e la segnaletica ben visibile vi permetteranno comunque di mantenere il controllo della vostra mountain bike, senza perdere il tracciato e finire fuori pista.

rum runner 2

Subito dopo queste prime scariche di adrenalina torna un po di tranquillità lungo un tratto che costeggia il monte e dove sarà necessario pedalare un po' in vista di un dosso dal quale vi lancerete in discesa per continuare la corsa.
Qui il sentiero è un po più ostico e stretto ma il dislivello non essendo troppo in pendenza aiuta a destreggiarsi bene tra i fusti stretti degli alberi. Per evitare di dover pedalare troppo è consigliabile approfittare bene di ogni discesa e delle passerelle posizionate lungo questo tratto.

 

La pista Blu è il sentiero dedicato agli istruttori del Bike Park

per fare far pratica ai meno esperti ed insegnare ai bambini (dai 4 ai 12 anni) la migliore tecnica per avvicinarsi a questo sport emozionante.
Questa pista non è troppo veloce ne troppo ripida, è adatta a chi si avvicina a questa disciplina e come avete potuto vedere non è necessario essere dei campioni spericolati per provarla, la pendenza è leggera e i tratti boschivi sono larghi, ben puliti e segnalati: un esperienza divertente e spettacolare a cui dedicare più di una discesa.

Qui tutti i percorsi del Bike Park con mappa e info

Icona bici 1

 Bike Trail:
percorsi Gpx, Kml, Pdf

 

Icona mappa 1

 Mappa 3d:
vola sull'Alpe Cimbra

 

Icona app1

 App Outdoor:
vivi il Trentino su mobile