Scopri i percorsi nel Bike Park da fare in bici, mtb in Trentino

Voglia di adrenalina? Bike Park Lavarone

Alpe Cimbra: relax e tranquillità o adrenalina e batticuore?

Il Bike Park Lavarone è sicuramente uno di quei posti dove trasformare l'atmosfera rilassante dell'Alpe Cimbra in emozioni forti da vivere tutte d'un fiato...
Come? Basta desiderare l'avventura e lanciarsi con la bici in più di 2 Km di tracciati, perfettamente attrezzati con segnaletica UNI, passerelle, scivoli e rampe per effettuare salti ed evoluzioni in aria... ovviamente con il caschetto e le protezioni ben allacciate!

Bike Park Lavarone 1

Il monte Tablat che domina la centrale frazione di Bertoldi di Lavarone si presta perfettamente ai percorsi Bike per Downhill e Freeride ideati dai simpatici ragazzi ed istruttori che gestiscono il Bike Park Lavarone. Attraverso la loro passione ed esperienza in questo sport estremo è stato possibile realizzare 4 piste adatte sia ai "riders" più coraggiosi che ai semplici amatori, tanto che da quest'anno il tracciato Blu è disponibile anche per i bambini dai 2 ai 12 anni che - accompagnati dai genitori - potranno imparare questa disciplina con gli esperti istruttori del Park.
Se non avete l'attrezzatura adatta per divertirvi sui tracciati non preoccupatevi, il Bike Park Lavarone mette a disposizione tutto quello di cui avete bisogno tramite il noleggio di protezioni, caschi e biciclette professionali per il Downhill e il Freeride.

 

L'Open Day per la stagione estiva 2016 è fissato per il 28 Maggio, dalle 10:00 del mattino fino alle 18:00 di sera (con una piccola pausa dalle 13:00 alle 14:30) le discese saranno accompagnate dalla musica e dai drinks proposti dal Bar/Ristorante SevenSe a fondo pista, attraverso una festa imperdibile che riunirà e ricorderà agli sportivi quanto divertente e pazza sia questa disciplina del Bike.
Durante la giornata di apertura verrà inoltre inaugurato il primo tratto del nuovo percorso Giallo chiamato "Whezzyssghevenait" in onore del nome del cocktail creato dell'eccentrico gestore del Bismark Pub di Lavarone Cappella.

Bike Park Lavarone 2 Bike Park Lavarone 3

Come avrete notato consultando la mappa dei trial  tutti i tracciati prendono il nome da una bevanda alcolica famosa...
Che sia un'indicazione riguardo allo stato euforico in cui ci si ritrova una volta terminato il percorso scelto?
L'unica maniera per scoprirlo è stringere forte il manubrio della bicicletta e lanciarsi giù a tutta birra attraverso i boschi scoscesi del Bike Park Lavarone, ovviamente facendo attenzione a divertirsi il più possibile e a non finire con le gambe all'aria.

Molte altre informazioni sui costi e i percorsi li trovate nell'area Bike Park 

Icona bici 1

 Bike Trail:
percorsi Gpx, Kml, Pdf

 

Icona mappa 1

 Mappa 3d:
vola sull'Alpe Cimbra

 

Icona app1

 App Outdoor:
vivi il Trentino su mobile