alpecimbrabike
 
Eventi bike ok

Trentino bike

Scopri i percorsi nel Bike Park da fare in bici, mtb in Trentino

Quale impervio tracciato del Bike Park di Lavarone fa per voi?

Vi piace l'avventura e avete bisogno di emozioni forti da vivere in montagna?

L'Alpe Cimbra è una località pacifica adatta alle famiglie, ma anche agli sportivi alla ricerca di adrenalina.
Ecco come un monte impervio e scosceso come quello del Tablat che domina sulla frazione di Bertoldi, si trasforma in estate in un parco dedicato a tutti gli amanti ed appassionati di Bike Downhill e Freeride: quel pazzo sport che vi fa scendere a tutta birra con la mountain bike lungo sentieri e passerelle in legno per sperimentare salti ed evoluzioni in aria degne di una giostra da luna park.

bike park intro 1

Ideati da professionisti del mestiere, i percorsi del Bike Park di Lavarone sono completamente dotati di segnaletica UNI ed adatti ad ogni categoria di sportivo, dal professionista al semplice amatore. Individuare la difficoltà dei tracciati è molto semplice, come per le piste da sci anche qui viene utilizzato il classico colore identificativo per segnalare il tipo di discesa: Blu, Giallo, Rosso e Nero.

bike park intro 2

Le differenti categorie servono per fare divertire tutti e bilanciare le emozioni delle discese, se non siamo dei professionisti una decisione saggia sarebbe quella di iniziare con la pista Blu (Rum Runner) per prendere confidenza con il terreno della montagna e gustare i magnifici paesaggi dell'Alpe Cimbra intorno a noi...
La pista Gialla (Whezzyssghevenait) è una novità per l'estate 2016, i segreti di questo tracciato non sono ancora stati svelati ma data la sua particolare linea tra i boschi preannuncia grandissime emozioni e sorprese.
Se con l'ultima pista avete iniziato a scaldare la vostra abilità nelle discese mozzafiato, siete pronti per procedere con la pista Rossa (Mojito): una prova per ciclisti coraggiosi, principalmente per il primo stretto tratto boschivo cosparso di passerelle e rampe per le evoluzioni.

 bike park intro 3

Sopravvissuti all'ultima discesa non vi rimane che provare la pista Nera (Pina Colata), la corsa più lunga e difficile del Bike Park Lavarone, dedicata ai veri professionisti dello sport e a quelli più matti tra gli amatori: diverse serpentine in dislivelli accidentati tra le radici degli alberi e rampe da sfruttare a dovere per non rimanere a mezz'aria tra un salto e la cima di un dosso, assicurano emozioni mozzafiato da ottovolante.

bike intro 4

Avete notato che oltre al colore del tracciato le discese sono state simpaticamente ribattezzate con il nome di un drink alcolico? Che sia legato al tipo di ebrezza che provoca il percorso? Oppure allo stato psico-fisico in cui ci si ritrova a fondo pista?
Questo è sicuramente un altro motivo per imbracciare la propria bicicletta, allacciarsi bene le protezioni e lanciarsi alla scoperta del puro divertimento offerto dal Bike Park Lavarone.

Icona bici 1

 Bike Trail:
percorsi Gpx, Kml, Pdf

 

Icona mappa 1

 Mappa 3d:
vola sull'Alpe Cimbra

 

Icona app1

 App Outdoor:
vivi il Trentino su mobile